Presentazione

Il "Romanazzi" si è sempre distinto per la sua forte spinta innovativa e per essere, da sempre, Scuola aperta e inclusiva, nella quale i grandi valori della democrazia, della solidarietà e dello sviluppo sostenibile vengano vissuti e assimilati dagli studenti attraverso il confronto continuo con compagni di nazionalità, interessi e origini sociali diverse e attraverso l'esercizio quotidiano di buone pratiche educative volte alla costruzione di solide basi culturali e alla promozione delle competenze specifiche. Grande attenzione è dedicata al recupero dello svantaggio sociale, del disagio attraverso progetti specifici, come PON "Inclusione" e "Competenze di base", e attraverso azioni specifiche sulla legalità, l'integrazione, i diritti della Rete, il Cyberbullismo. A partire dall'a.s. 2022-23 la nostra offerta formativa si è arricchita di un percorso quadriennale del Tecnico per i sistemi informativi aziendali.