Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Iscrizioni

Iscrizioni a.s. 2019 - 2020

dal 7 gennaio al 31 Gennaio 2019


COMUNICAZIONI
Iscrizioni a.s. 2020-2021

Iscrizioni anno scolastico 2020-2021

Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 Gennaio 2020

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 Gennaio 2020 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. 

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio 

A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni degli alunni.

Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on line", raggiungibile dal sito del MIUR dal seguente link:

ll personale di segreteria dell'istituto è a disposizione delle famiglie per le iscrizioni tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.30 e i pomeriggi su appuntamento

E' possibile effettuare l'iscrizione anche durante le giornate dedicate all'OPENDAY

CODICI MECCANOGRAFICI DELL'ISTITUTO: 

  • Istituto tecnico economico (A.F.M. e Turismo): BATD06202E
  • Liceo Linguistico: BAPS06201N

IL qrcode per accedere alla webapp e navigare i dati da dispositivo mobile è il seguente:

 

Data di pubblicazione: 13/01/2020
Progetto Orientamento

Uno dei momenti più delicati della vita scolastico di ogni studente è quello del passaggio dalla Scuola Secondaria di Primo Grado a quella di Secondo Grado; L’azione d’Orientamento diventa allora di una vera attività di formazione che consiglia, spiega e , indirizza ad una scelta il più possibile consapevole. l nostro Istituto, ogni anno, è impegnato in un progetto di continuità rivolto a tutti gli alunni delle terze classi della scuola media del territorio offrendo Giornate dedicate sia al Tecnico AFM,SIA,RIM e TURISMO, che il Liceo Linguistico per offrire una guida quanto mai semplice ed esaustiva sui vari indirizzi presenti nel nostro Istituto.

Trascorrendo una giornata organizzata in orario curricolare insieme ai nostri studenti, si avrà la possibilità di scoprire le proprie potenzialità e di valutare effettivamente le offerte del mondo scolastico e decidere per il proprio futuro. Cosa aspetti? Vieni con noi!!!

Data di pubblicazione: 18/11/2019
Progetto Studenti Atleta di Alto Livello

Decreto ministeriale 279 del 10 aprile 2018

Un programma sperimentale per una formazione di tipo innovativo destinato a studenti-atleti di alto livello, opportunità questa offerta alle scuole dal MIUR e che ll’IISS Romanazzi promuove per dare sostegno e favorire concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti. Il programma crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà che questi incontrano nella regolare frequenza delle lezioni.

Tutte le informazioni :https://www.miur.gov.it/progetto-studenti-atleti-di-alto-livell

Data di pubblicazione: 18/11/2019
Open day 2018-19

OPEN DAYS

Dicembre 2018

  • Domenica 2
  • Sabato 15
  • Domenica 16

Gennaio 2019

  • Sabato 12
  • Domenica 13
  • Sabato 19
  • Domenica 20
  • Sabato 26
  • Domenica 27
Data di pubblicazione: 28/11/2018
Indagine Eduscopio

L'istituto Romanazzi conferma per il terzo anno consecutivo la prima posizione nell'indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli per indice di occupazione e coerenza tra gli studi e il lavoro trovato.

Fonte: Indagine Eduscopio 2018

Data di pubblicazione: 13/11/2018

Le famiglie degli alunni  possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line  a partire dal 27 Dicembre 2018
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

 

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

  1. individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro");
    Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.
  2. registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. seguendo le indicazioni presenti.
    La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018
    La registrazione, indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda di iscrizione, avviene in due tempi:
    • dovrà essere compilato il form indicando un indirizzo email principale al quale verrà spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione
    • ricevuta l’email con il link si dovrà cliccare sullo stesso per confermare la registrazione: questa operazione dovrà essere effettuata entro 24 ore dalla ricezione della email; in caso contrario l’utenza sarà annullata e si dovrà procedere ad una nuova registrazione.
    • I genitori, che sono in possesso dell’identità digitale SPID, accedono al portale per le iscrizioni con le credenziali della predetta identità in loro possesso
    •  

Individuata la scuola, i genitori possono procedere all’iscrizione, per cui:

  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019;
  • confermano l'inoltro della domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Il sistema "Iscrizioni on-line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Le domande di iscrizione devono essere presentate ad un solo Istituto. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri Istituti le domande non accolte, le famiglie possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due Istituti di proprio gradimento.

Si ricorda che, nell’attuale ordinamento, l’obbligo di istruzione dopo il primo ciclo si assolve con la frequenza dei primi due anni di un percorso di istruzione secondaria di secondo grado o di istruzione e formazione professionale nonché mediante la stipula di un contratto di apprendistato.

L’obbligo si assolve mediante l’iscrizione alla classe prima di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado o mediante iscrizione ad un percorso di istruzione e formazione professionale.


 L'Ufficio di segreteria si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line previa presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori.

Nessun modulo è attualmente presente

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.28/11/2018