Orientamento in uscita

Iscrizione ai corsi gratuiti per l'orientamento consapevole presso l'Università di Bari

Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa

Con la presente si informano le studentesse, gli studenti delle classi Quinte e le rispettive famiglie che la Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa ha pubblicato sul proprio sito www.santannapisa.it il calendario delle Giornate di Orientamento Tematiche e degli Open day riservati a studenti delle classi quarte e quinte.

Il bando di concorso per l’ammissione ai corsi ordinari ha introdotto quest’anno importanti novità nelle prove di concorso: sarà infatti  possibile accedere direttamente alla seconda fase del Concorso sostenendo e superando il test TOLC in una qualsiasi sede CISIA o presso la Scuola Superiore Sant'Anna in occasione delle Giornate di orientamento tematiche.

Di seguito si riporta il programma 2020 delle iniziative di orientamento:

Giornate di orientamento tematiche (dalle 9.00 alle 11.00 sarà possibile sostenere il test TOLC)

4 febbraio, Studiare Scienze della Vita alla Scuola Sant'Anna - Scienze Agrarie, Biotecnologie Vegetali e Scienze Mediche
11 febbraio, Studiare Economia e Management alla Scuola Sant'Anna
18 febbraio, Studiare Ingegneria alla Scuola Sant'Anna - Biorobotica, Robotica Percettiva, Informatica e Telecomunicazioni
25 febbraio, Studiare Scienze Giuridiche e Scienze Politiche alla Scuola Sant'Anna

Open Day - Un pomeriggio alla Scuola Superiore Sant’Anna

11 maggio
8 giugno
13 luglio

Per partecipare alle predette iniziative è richiesta una semplice registrazione on line che sarà attivata entro il 10 gennaio.

Si allega BANDO

L’Università Bocconi organizza un’iniziativa di orientamento giovedi 28 Novembre alle ore 09.00 presso l'Hotel Mercure Romanazzi Carducci a Bari, a cui sono invitati gli studenti dell’ultimo e penultimo anno interessati a conoscere ll' Università. Gli interessati a partecipare all’evento dovranno iscriversi tramite il form online pubblicato sulla pagina www.unibocconi.it/iniziativeitalia. Si ricorda che per motivi organizzativi potranno partecipare max. 20 alunni.

Sul sito web dell'Università di Teramo, nella sezione dedicata all'Orientamento in entrata, è disponibile il nuovo calendario degli appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi
Il 28 gennaio 2020 presso il Campus Aurelio Saliceti si svolgerà l'Open Day (per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina web dedicata all'iniziativa https://www.unite.it/UniTE/Open_Day_2020).

Brochure Corsi UniCollege