Digithon 2019

Nell’ambito del progetto PON  “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, progetto di Alternanza scuola –lavoro “ON THE JOB”, in collaborazione con auLAB,  gli studenti dell’Istituto  “D. Romanazzi” Giuseppe Mazzei , Liu Jiele, Sara Kowlessur e Krishi Sodelah hanno partecipato alla quarta edizione del DIGITHON 2019, la  'maratona' che premia le migliori Start-Up d'Italia organizzata a Bisceglie. In particolare i vincitori del tour "A Scuola di Startup" nella sezione Young 2019 sono risultati gli studenti  Giuseppe Mazzei e Liu Jiele, con la startup "PlayEnvi", un social network per la salvaguardia dell'ambiente con piccoli gesti quotidiani.

Jiele e Giuseppe, entrambi di 17 anni, sono stati premiati sul palco del DIGITHON dal Presidente dei Giovani imprenditori Confindustria di Bari-Bat  Mario Aprile con un assegno di 500 euro.

Al secondo posto si sono classificati Sara Kowlessur e Krishi Sodelah con la start up “Camerino virtuale .

“Ci vuole molto coraggio a salire sul palco del DIGITHON, presentare la propria idea di Startup e reggere la tensione di fronte ad una giuria di investitori ed imprenditori di altissimo livello. Ma ci vuole molto molto più coraggio a farlo a 17 anni, con professionalità e maturità ma anche con un pizzico di spensieratezza e un grande entusiasmo”. (aulLAB –facebook).