Libri di testo 2018-2019

2D   4C     2B
2E   5C     3B
          4B

Contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado: procedura online dal 20 agosto

La Regione Puglia ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019.

Beneficiari sono gli studenti residenti in Puglia, della scuola secondaria di primo e secondo grado, statali o paritarie, appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superi la soglia di € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online “Contributo Libri di Testo” attiva sul portale regionale www.sistema.puglia.it , alla sezione Bandi di concorso. La pagina è raggiungibile attraverso il link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibriditesto - contributo libri di testo anno scolastico 2018/2019.

Nella stessa pagina sono presenti le informazioni sull'avviso e i servizi “domande frequenti” (FAQ) e “richiedi info” per le richieste di chiarimento. La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10 del 20 agosto e fino alle ore 14 del 20 settembre. Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature. Il beneficio deve essere richiesto dal genitore o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore) o dallo studente se è maggiorenne. In allegato l’avviso della Regione Puglia.