Progetto Orientamento

Uno dei momenti più delicati della vita scolastico di ogni studente è quello del passaggio dalla Scuola Secondaria di Primo Grado a quella di Secondo Grado; L’azione d’Orientamento diventa allora di una vera attività di formazione che consiglia, spiega e , indirizza ad una scelta il più possibile consapevole. l nostro Istituto, ogni anno, è impegnato in un progetto di continuità rivolto a tutti gli alunni delle terze classi della scuola media del territorio offrendo Giornate dedicate sia al Tecnico AFM,SIA,RIM e TURISMO, che il Liceo Linguistico per offrire una guida quanto mai semplice ed esaustiva sui vari indirizzi presenti nel nostro Istituto.

Trascorrendo una giornata organizzata in orario curricolare insieme ai nostri studenti, si avrà la possibilità di scoprire le proprie potenzialità e di valutare effettivamente le offerte del mondo scolastico e decidere per il proprio futuro. Cosa aspetti? Vieni con noi!!!